(22-05-2016 08:44)nanni666 Ha scritto: (14-05-2016 21:57)mania2 Ha scritto: (27-04-2016 08:07)Arcadia Ha scritto: Ma da vedere così non sono sicuro che sia screpolatura della gomma, piuttosto che della vegetazione che una volta seccata, muovendo un po' la guarnizione si sia screpolata. Una volta in mano la guarnizione, l'hai lavata per vedere in che stato era la gomma senza sporcizia?
anche a me le screpolature appaiono delle vegetazione/sporcizia attaccata alla gomma. Aspettiamo che Nanni ci faccia sapere il reale stato della gomma sostituita.
pulita la guarnizione dalle incrostazioni,effettivamente sembra in ottimo stato...rimango dell 'idea che è troppo pericoloso rischiare l'affondamento.
in fondo sono 1000€ogni sette anni.....
la prossima barca però me la cerco con la linea d'asse,sicuramente meno delicata.
Nanni666,
un consiglio, cambia anche le guarnizioni di isolamento elettrico tra piede e motore.
Sono tutti quei foglietti di plastica tra i bulloni e la campana del volano, più quella grande tra piede e campana.
A me, dopo il cambio della membrana se ne è rotta una e il piede è andato in continuità elettrica col motore.
All'alaggio per fare carena ho trovato il piede tutto corroso, danno da 2.500 euro solo di pezzi.
Tutte quelle guarnizioni non costano più di 10 Euro.
Queste le guarnizioni
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e questo il danno
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