24-05-2016, 10:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2016, 11:05 da enio.rossi.)
Pensiero terribile. E se io togliessi proprio il siphon break, con tubi e problemi connessi?
Primo : la parte del motore dove il collettore di scarico è attaccato alla testata è, di poco(5cm), più alto del livello del mare .
Secondo : se la funzione del S.B. è quella di interrompere il sifone che potrebbe crearsi dal mare al motore, ed io chiudo prontamente il passaggio dell'acqua nel motore con l'apposita leva, a cosa serve il SB????
Terzo : la girante, una volta ferma (il sifone è pericoloso a motore acceso) non chiude lei stessa il passaggio dell'acqua?
Primo : la parte del motore dove il collettore di scarico è attaccato alla testata è, di poco(5cm), più alto del livello del mare .
Secondo : se la funzione del S.B. è quella di interrompere il sifone che potrebbe crearsi dal mare al motore, ed io chiudo prontamente il passaggio dell'acqua nel motore con l'apposita leva, a cosa serve il SB????
Terzo : la girante, una volta ferma (il sifone è pericoloso a motore acceso) non chiude lei stessa il passaggio dell'acqua?
