25-05-2016, 13:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2016, 13:40 da clavy.)
Direi di dividere tra controlli e manutenzioni, metto quello che mi viene in mente:
Controlli:
Timone: movimento fluido senza sforzi eccessivi e senza impuntamenti da banda a banda e verificare gioco asse
Elica: se abbattibile/orientabile verificare il movimento corretto delle pale ed il consumo degli ingranaggi, controllare integrità coppiglie od eventuale serraggio dadi, controllare gioco boccola dell'asse
Sail drive: eventuali punti di corrosione, pervietà delle prese a mare, zinchi
Deriva: controllare che non ci siano punti da cui sia partita ossidazione o segni strani
Prese e scarichi a mare: pervietà e condizioni passascafi
Manutenzioni:
Elica: ingrassaggio
Sostituzione zinchi
Controlli:
Timone: movimento fluido senza sforzi eccessivi e senza impuntamenti da banda a banda e verificare gioco asse
Elica: se abbattibile/orientabile verificare il movimento corretto delle pale ed il consumo degli ingranaggi, controllare integrità coppiglie od eventuale serraggio dadi, controllare gioco boccola dell'asse
Sail drive: eventuali punti di corrosione, pervietà delle prese a mare, zinchi
Deriva: controllare che non ci siano punti da cui sia partita ossidazione o segni strani
Prese e scarichi a mare: pervietà e condizioni passascafi
Manutenzioni:
Elica: ingrassaggio
Sostituzione zinchi
