Piroline
Amico del forum
|
RE: alternatore supplementare
Buonasera a tutti.
Preso dall'entusiasmo del nuovo iscritto, nel mio precedente primo post, ho dimenticato di aggiungere che dopo due intense stagioni in cui la mia piccola centrale elettrica ha lavorato egregiamente dandomi piena sodisfazione e zero problemi, ho comunque installato due pannelli solari da 135 Watt ciascuno ed ora, anche restando in rada per due o tre giorni consecutivi non accendo neanche più il motore e le batterie sono sempre ok.
Per quanto riguarda la tipologia di batterie, io preferisco utilizzare per i servizi delle semplici batterie industriali di avviamento e questo perchè all'occorrenza potrebbero servirmi per qualsiasi evenienza ma, cosa per me più importante, perchè con quello che costa un pacco batterie appositamente dedicato ai servizi, io cambio le mie batterie per ben due volte e sinceramente, preferisco avere delle batterie più fresche, che svolgono comunque bene il loro lavoro e che, visto l'esperienze fatte da un paio di amici in merito, hanno una durata più o meno come quelle appositamente dedicate.
P.S. Questa comunque è e resta solo una mia opinione nel pieno rispetto di tutte le altre che sicuramente saranno ugualmente valide per coloro che le hanno costruite sulle proprie esperienze personali come me.
|
|
25-05-2016 18:28 |
|