(26-05-2016 00:39)Mario Falci Ha scritto: Devo farti una critica: perchè usi la segatura per additivare la resina? le cordonature sono imprecise e sporche e dovrai fare un lavoro incredibile per sistemare il tutto. Hai preso la resina da Spraystore che vende anche tanti tipi di additivi adatti a tante diverse situazioni.
Senza offesa.
Figurati! Nessuna offesa, anzi ti ringrazio, mi fa piacere condividere il lavoro per ricevere critiche e consigli, solo così si migliora.
Sono autodidatta al 100% e seguo le istruzioni del progetto che è nato per essere ultra-economico. Come si vede dalle foto ho fatto solo un piccolo tratto di cordonature, per vedere come vengono in parti che, per la maggior parte, verranno coperte. Alcuni scritti sulla tecnica cuci incolla dicono di dimensionare le cordonature fino a coprire integralmente le giunture metalliche, ma se così facessi nel mio caso verrebbero enormi, forse ho praticato i fori troppo distanti dal bordo. Va considerato poi il fatto che le cordonature andranno ricoperte con nastro di vetroresina imbevuto di epossidica il che, ora che ci penso, forse evidenzierà ancor più i difetti...
Questo fine settimana vedrò quanto si è indurita la vetroresina e quanto sia lavorabile.