28-05-2016, 00:24
(27-05-2016, 22:31)maurotss Ha scritto:(26-05-2016, 22:58)rob Ha scritto: Sconsiglio il verificare la boccola dell asse, se si trova che abbia troppo gioco per cambiarla puo:essere roba da passarci quasi due giorni
nonostante mezzi:tubi, tiranti, eccetera
allora tanto per non fare arzigogoli verbali: se è usurata chiaro bisogna cambiarla.
Ho appena (qualche giorno fa) cambiato la mia ed è stata una battaglia durata un giorno e mezzo, anzi due; premetto senza togliere l'asse, altrimenti sarebbe stato molto molto più facile.
Nonostante avessi mezzi tubi del diametro giusto, tiranti, lame di sega minuscole, bruciatori a gas, insomma ogni mezzo possibile, l'ho dovuta distruggere poco a poco con cacciaviti e steli di metallo infilati dentro. I pezzi finali (era del tipo di gomma con tubo esterno in resina fenolica) erano talmente incollati al piede che li ho dovuti togliere con lo scalpello.
Se uno puo' togliere l'asse, al limite la si sega in più parti dal di dentro poi dai e dai si stacca. Altre volte invece -dicono- basta spingere a mano con il tubo e viene via, beati loro

Insomma era una battutaccia sul fatto che all'inizio sembra un lavoretto da nulla, poi quando uno comincia ci puo' passare un'eternità

bv