allora ti sei deciso!!!!sei stato contagiato!!!
allora per le foto domani mattina vado in banchina alla buonora e massimo per pranzo te le posto tutte....
per la valvola termostatica non ti nego che non sapevamo dove sbattere la testa....con l'originale il motore rimaneva troppo freddo...senza peggio...stavamo quasi per optare con una valvola a sfera per parzializzare il flusso quando e come sarebbe stato necessario fino al raggiungimento della temperatura ideale, quando mi si è accesa una lampadina....la valvola originale nanni tarata a 40° (introvabile con la taratura 70°) mi somigliava moltissimo a quelle dei vecchi stuterini cinquantini che 10/12 anni fa elaboravo (era una sensazione) ma prima di procedere con l'idea valvola a sfera mi sono fatto procurare dal mio fratellino diciottenne una di quelle valvole (che da giovane buttavo nel secchio appena smontavo una testata!) e come per magia è identica ed spiccicata all'originale nanni...(che occhio/che posteriore) piattello diametro 25mm.
fatto sta che sabato ci siamo fatti un bel giretto in barca...in totale 13mn...al ritorno ci si era fatto tardi è causa il vento scarso e poco favorevole ci siamo fatti 1oretta ed un quarto di motore a 2400rmp...(peccato l'elica un po corta la barca fa solo 4,8/5kn:22
ma comunque l'acqua sta puntata a 65°....
che dire....per il momento sembra tutto ok...
domani arrivano le foto....