01-06-2016, 07:48
(01-06-2016, 07:35)garbino13 Ha scritto: Noto che questa discussione è trapassata e quindi nessuno risponde al mio quesito, Peccato, anche perchè dovrò cercare altrove un parere, un consiglio su cosa acquistare. Pazienza.
B.V. a tutti
Dunque: noi in azienda abbiamo circa 10 orbitali nelle postazioni in cui carteggiamo legno ma soprattutto vernice (siamo lucidatori di mobili),
Noi prima usavamo Rupes elettriche, (continui problemi ai carboncini, la polvere della vernice mal si sposa con il calore generato utilizzando professionalmente che vuol dire 8 ore consecutive 5 giorni settimana) poi siamo passati a Dinabrade pneumatiche, ma dopo 6 mesi cominciano ad avere problemi al cursore e alla girante.
Da 1 anno siamo passati a Mirka.... tutto un altro mondo.
Ora utilizziamo solo quelle, non hanno mai un problema. Parlo delle pneumatiche.
Sto ordinando per me una elettrica (testata per 10 gg) con il suo aspiratore dedicato (piccolo e maneggevole).
Il belle di queste è che hanno il potenziometro (a seconda di quanto schiacci gira, ma attenzione che se gira piano non vuol dire che non ha forza). Altra cosa molto interessante è che hanno eliminato i carboncini....
A me che diciamo consumo circa venticinque mila fogli di carta all'anno e ordino qualche mille euro di macchine fanno begli sconti sul listino.
N.B. il fatto che non do consigli su certe macchine e soprattutto su certe vernici per legno, è che poi arriva qualcuno che fa l'hobbista e pensa di saperne piu di te per cui lascio perdere e sporadicamente do consigli.
