01-06-2016, 19:50
(01-06-2016, 16:06)garbino13 Ha scritto: Eccoci ancora alle descrizioni di attrezzi da lavoro che esulano le richieste di chi cerca una levigatrice orbitale buona se non ottima Elettrica che abbia una variazione di giri, che pesi poco e sia efficiente per fare carena una volta all'anno. Comprendo benissimo tutti quelli che benedicono questa o quella, ma avevo chiesto cortesemente un paio di marche, e relativo modello, con le caratteristiche già descritte in un altro mio intervento. anche se costosa, sarei grato a chi volesse indicarmi due o tre marche con magari due o tre modelli di una levigatrice orbitale adatta a quello che devo fare. Grazie e B.V.
Mi autoquoto.
- ER155TE Rotorbitale che va bene per carena e anche per altro. Io l'ho pagata 230 euro
- EK150AE Rotoeccentrica da sgrosso adatta per grattare via tanto
ma meno polivalente per fare altre cose che non sia fare carena.
Quelle da 125 mm non le guarderei neanche perchè i dischi migliori (mirka, blue line, 3M) sono di solito da 150mm.
(17-05-2016, 14:11)Martinieffect Ha scritto: Io quest'anno ho fatto per la prima volta in vita mia carena e per far le cose per bene senza ammazzarmi di fatica ho comprato una Rupes ER155TE. Mi son trovato da dio, quando poi l'ho usata anche a casa per bricolage sul legno mi son reso conto che c'è un abisso in termini di vibrazioni, stabilità, aspirazione rispetto alla cinese da 125mm che usavo prima. Fossi in te punterei a un modello come il mio. Ce ne sono anche di più specifiche per carena (rotoeccentriche come la EK150AE) che però poi sono meno polivalenti a parer mio.