03-06-2016, 18:06
Domandina da cento ghinee
Di che tipo di barca parliamo, day sailer, crociera, transat? Metallo, legno vtr?
Costruttivamente la baionetta è teoricamente più semplice, gli sforzi dovrebbero
essere più distribuiti e la manovra poco impegnativa se non è troppo zavorrata.
Richiede però una scassa più alta, a volte fino in coperta (vedi p.e. l'Impala 25)
Se non ben precisa tende a ciurlare fastidiosamente specie a barca ferma.
L'altra ha qualche vantaggio nell'ingombro e nella possibilità di essere nascosta
e del tutto stagna, ma richiede più attenzione all' impianto per gli sforzi che si
concentrano sul perno. Utile poterla regolare secondo le andature per correggere
tendenze troppo orziere.
Parli di acquisto: il progettista non fornisce consigli e ragguagli?
Possiamo sapere chi è?

Di che tipo di barca parliamo, day sailer, crociera, transat? Metallo, legno vtr?
Costruttivamente la baionetta è teoricamente più semplice, gli sforzi dovrebbero
essere più distribuiti e la manovra poco impegnativa se non è troppo zavorrata.
Richiede però una scassa più alta, a volte fino in coperta (vedi p.e. l'Impala 25)
Se non ben precisa tende a ciurlare fastidiosamente specie a barca ferma.
L'altra ha qualche vantaggio nell'ingombro e nella possibilità di essere nascosta
e del tutto stagna, ma richiede più attenzione all' impianto per gli sforzi che si
concentrano sul perno. Utile poterla regolare secondo le andature per correggere
tendenze troppo orziere.
Parli di acquisto: il progettista non fornisce consigli e ragguagli?

Possiamo sapere chi è?
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
(Porfirio)
