04-06-2016, 22:42
----
Se avessi letto i miei precedenti interventi non avresti dato questa risposta ed anzi capito che mi riferisco proprio a barca a vela con forte uso di elementi elettrici ed elettroidraulici (canting keel, winch, ecc) che richiedono elevati e frequenti assorbimenti e conseguenti cicli di ricarica . ad avere qualcosa di estremamente leggero
----
Quella che descrivi e' un "macchina da guerra" studiata per la competizione e per i miei concetti non e' piu' una pura barca a vela (almeno non per il diporto). Ma in tale caso non valgono piu' (non solo per le batterie) le basi di comparazione usuali e nemmeno i comuni concetti di massimo risparmio, gli obbiettivi sono ben altri (non si puo' parlare di automobili in genere confrontandone i componenti con quelli di mezzi studiati per gare di Formula1, e' fuorviante).
Se avessi letto i miei precedenti interventi non avresti dato questa risposta ed anzi capito che mi riferisco proprio a barca a vela con forte uso di elementi elettrici ed elettroidraulici (canting keel, winch, ecc) che richiedono elevati e frequenti assorbimenti e conseguenti cicli di ricarica . ad avere qualcosa di estremamente leggero
----
Quella che descrivi e' un "macchina da guerra" studiata per la competizione e per i miei concetti non e' piu' una pura barca a vela (almeno non per il diporto). Ma in tale caso non valgono piu' (non solo per le batterie) le basi di comparazione usuali e nemmeno i comuni concetti di massimo risparmio, gli obbiettivi sono ben altri (non si puo' parlare di automobili in genere confrontandone i componenti con quelli di mezzi studiati per gare di Formula1, e' fuorviante).
