(07-06-2016 10:56)Piroline Ha scritto: Io ho lo stesso motore e di norma quando cambio i filtri faccio sempre lo spurgo limitandomi però solo a far nuovamente riempire gli stessi.
Intanto aggiungo pure che, per facilitare lo spurgo e subito dopo il serbatoio, ho aggiunto al circuito una semplice pompetta di quelle che si trovano nei serbatoi dei fuoribordo.
Poi aggiungo anche che ho sostituito il prefiltro con uno di quelli trasparenti (no racor troppo costosi ed ingombranti) e, benanche lo controlli freguentemente, non ho mai trovato acqua.
Piuttosto spesso mi è capitato invece di trovarci della morchia che qualche volta mi ha anche fermato e questo l'ho risolto mettendo con due fascette e subito dopo l'uscita del serbatoio, un prefiltrino a retina da 3 Euro che all'occorrenza sostituisco in 5 minuti, senza fare spurgo e senza sporcare nulla.
Mi sembra una buona soluzione, ma ho un dubbio...
Mettendo un ulteriore filtrino a monte del circuito, non si rischia che in alcune condizioni (forte rollio), si alzi un po' di morchia e otturi questo filtro....che invece se non ci fosse stato avrebbe permesso comunque alla pompa di aspirare gasolio??