09-06-2016, 13:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2016, 21:41 da irruenza.)
Salve, all'inizio è stato un "bip" (inteso come segnalazione acustica di problema) ogni tanto, talmente raramente che non riuscivo ad individuare il . sempre più spesso, finchè il "bip" e l'accensione della spia dell'olio sul quadro, è diventato senza soluzione di . fermo la barca a tropea e cerco un meccanico volvo penta, mi viene a bordo e sentenzia che visto il livello ottimale dell'olio, vista la corretta misura del liquido di raffreddamento, e visto che la pressione è corretta e che la prova di un bulbo nuovo non risolve il problema, è sicuramente una rogna . con un elettrauto che mi "ferma" la segnalazione . il viaggio, controllando ogni sera l' . sentiti un paio di meccanici in giro per la penisola mi dicono che sicuramente è il quadro delle spie (4) presente sul pannello accensione che è andato in . che al modico prezzo di 320 più iva (a messina) lo posso cambiare...è mai capitato a nessuno e soprattutto quel famoso quadro spie, mi dicono si trovi anche non griffato volvo perchè montava su vecchi motori da 175 . che costerebbe meno di un . mi può dare indicazioni ? grazie.
p.s. la mia paura è che a fronte di una sostituzione (come successo per il contaore motore) possa seguire un paio di mesi di calma e poi la riproposizione del problema, e quindi sarei tentato di lasciare tutto così.
p.s. la mia paura è che a fronte di una sostituzione (come successo per il contaore motore) possa seguire un paio di mesi di calma e poi la riproposizione del problema, e quindi sarei tentato di lasciare tutto così.