(09-06-2016 12:29)Timo Ha scritto: (08-06-2016 22:39)Giuly Ha scritto: Ho verificato il consumo del regolatore è di 0,3A considerando 12 ore di non carica dei PV sono 3,6 A al giorno (il consumo della luce ancora. Penso che sia dovuto ai led del quadro che sono fortissimi, mi illuminano il gavone, comunque a me non servono perche monitoro con il BM1. Qualcuno sa come poterli spegnere senza recar danno al regolatore? Non è sufficente un interuttore perchè se si lascia spento e i PV cominciano a produrre, mettiamo alle 8 del mattino si può danneggiare il regolatore.
Spero in un commento di Velanera per questo quesito e per i post precedenti.
300 mA mi sembrano tantini che non sono giustificati dai led accesi.
Giusto per comparazione sia il mio precedente viewstar BN che l'attuale tracer-a hanno un consumo a vuoto inferiore ai 50mA remote display compreso (con display illuminato).
Può essere utile qualche ulteriore confronto.
Io il consumo l'ho ricavato dal monitor BM1, di cui mi fido, come controprova ho tolto il fusibile al regolatore (non hi interuttore) e il monitor è andato a 0.
Speravo in un intervento di Velanera, per sentire cosa dice, questa stagione lo tengo così e vediamo un po cosa succede, poi penso che farò montare un interuttore per spegnere il display quando non mi serve.