(09-06-2016 21:40)Utente non piu attivo Ha scritto: ...la verifica l ha fatta il meccanico, autorizzato volvo penta...e pure l elettrauto...non vedo come io potrei pensare a fare di meglio, comunque ora la barca è su invaso per fare carena e nel cantiere dove è in sosta la farò guardare da un altro meccanico...grazie dei consigli...
Spero che a te non capiti ma purtroppo a me capita spesso di trovare nella nautica molti (fortuna non tutti) professionisti che si spacciano per tali mentre sono solo "PRESSAPPORCISTI" e non pressappochisti.
Ultimo esempio:
Un amico dopo aver fatto fare un piccolo intervento ad un noto
Elettricista/Elettrotecnico di bordo intorno a Civitavecchia, scopre che il caricabatterie non funziona più.
Richiama l'elettricista di cui sopra, il quale smonta il caricabatterie, lo smonta portandolo nel suo laboratorio e dopo averlo aperto e fatto qualche saldatura (a detta sua), sentenzia che ci vuole nuovo (€ 450) od in alternativa puo vendergli uno usato che però ha metà potenza di quello precedente (€ 280).
Morale
Mi faccio dare il caricabatterie, lo porto da un mio amico elettrotecnico che ha un laboratorio di riparazione Tv e quindi non ha alcun interesse nel campo nautico; lui con € 90 cambia il finale di uscita (??) facendo tornare il caricabatterie nuovo ma la cosa particolare è, che mi dice che quel finale non si puoteva bruciare normalmente, una cosa così succede solo se per qualche motivo è stato messo in corto od il caricabatterie stesso oppure l'impianto di bordo mentre il caricabatterie era attaccato.
Forse il fatto che l'elettricista avesse appena fatto dei lavori a bordo subito prima che il caricabatterie smettesse di funzionare, può benissimo essere una coincidenza ma da lì a spacciarsi per
Elettrotecnico, aprire il caricabatterie per poi tentare di vendergli uno nuovo quando invece poteva essere riparato con una modica spesa....
Ognuno tragga le proprie conclusioni