10-06-2016, 11:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2016, 11:34 da Luciano53.)
(10-06-2016, 11:09)Nautilus79 Ha scritto: Buongiorno,
ho installato un battery monitor BMV700 victron nella cabina che ha le batterie a poppa. Vorrei portare il monitor al quadro strumenti al carteggio. Qualcuno ha gia passato un cavo dalle batterie al carteggio? è fattibile con barca in acqua alla fonda?
Non vorrei smontare mezza barca.
Chiedo consigli a che ha questo modello.
Grazie
Io ho un 381, non so se siano simili. Le due batterie servizi sono sotto la cuccetta della cabina di dritta.
Ho montato da poco un BM2. La strada che ho fatto è questa.
Shunt su paratia sotto cuccetta (verso motore), batterie, semi ordinata verso armadietto (sempre lato interno cuccetta), c'era già un grosso foro che comunica con il vano sotto armadietto, forato pavimento armadietto.
Poi scollato angolo ski dentro armadietto, dietro (fra sky e fiancata) è tutto vuoto. Da dietro il pannello elettrico, con passacavi, sono arrivato all'angolo dello sky scollato.
Lavoro pulito e con poca strada, avevo 5 metri di cavo in dotazione, mi è avanzato più di un metro.
Qualche fermacavo dentro il gavone sotto cuccetta, ho messo un angolare in legno, dentro l'armadietto, a coprire insieme cavo e angolare già esistente.
Se il victron ha la lettura voltaggio per batteria motore ricirdati di passare insieme anche il cavetto supplementare che poi andrà alla batteria motore.
Lo strumento l'ho installato sul lato destro del pannello strumenti, verso poppa sotto al quadro esistente.