(30-05-2016 15:53)Alessandro. Ha scritto: (30-05-2016 15:47)djego Ha scritto: Cari,
ripesco questa discussione perché ho bisogno di un consiglio. Ho quattro vecchi cuscini del Meteor, che odorano di un misto fra umido e sentina. Sgradevole, li ho tenuti una notte in una stanza e la mattina dopo era impregnata: non oso immaginare in chiusi in barca...
Ho lavato a parte la fodera, ma mi resta la "gommapiuma" e una prima fodera cucita e quindi non sfoderabile. Chiamato varie lavanderie:
- risposta 1 (maggioritaria): non si può fare né a secco né con lavaggio normale perché la "gommapiuma" va in frantumi
- risposta 2: si fa con lavaggio normale, fatto molte volte per diverse barche e viene bene
- risposta 3: spediamo a pulitore industriale che lava in orizzontale (quindi senza cestello, movimentazione e centrifuga) con getti di vapore che entrano a 1,5/2 cm di profondità
- risposta 4 (tappezziere nautico, mortacci sua): 4 cuscini 1000 euro
Voi come vi regolereste?
Compra la gommapiuma e tagliatela, io ho usato un coltello elettrico da pane che mia madre aveva abbandonato in fondo ad una credenza (mai usato!), tra panbauletto e gommapiuma notavo poca differenza e il risultato mi ha soddisfatto. Fatto 2 materassi di prua a triangolo, 2 matrimoniali di poppa, 2 testiere e seggiolino tondo per carteggio
quoto! compra gommapiuma e falli nuovi. nuovi sono nuovi!
io li ho fatti tutti per il mio 910, fodere comprese.