(28-06-2016 18:54)ste.fano Ha scritto: La mia piastra era corrosa fino ai fori delle viti e stava cedendo, sono andato da una officina e me l'ha rifatta identica.
Scusa Ste.fano se approfitto
Che materiale? Alluminio o inox?
(28-06-2016 18:54)ste.fano Ha scritto: Le 4 brugole esterne fissano la piastra sul telaio, le 4 interne fissano il motore,
nel senso che è possibile svitare le prime quattro facendo venir via la piastra con attaccato il motore oppure occorre svitare tutte e otto le brugole contemporaneamente per poterla rimuovere?
(28-06-2016 18:54)ste.fano Ha scritto: prima occorre svitare anche una vitina sul lato opposto.
Non ricordo di aver visto vitine... forse la si vede dopo aver allentato la piastra? o parli di una vitina posizionata sul lato opposto del telaio?
(28-06-2016 18:54)ste.fano Ha scritto: Per limitare il consumo dei gommini paraolio nella piastra c'è una rondellina in inox ma era talmente corrosa che è diventata ruvida come carta vetrata,
Credo di ricordare una rondella inox esterna. Ma quella non ha a che fare con lo sblocco della campana?
Sono incerto se intervenire adesso sul salpaancore o rinviare in inverno. Non vorrei che durante lo smontaggio si rompesse qualcosa. Rimanere senza salpancore di estate con i tempi lunghi di una riparazione o peggio ancora di una sostituzione non sarebbe piacevole......
Grazie