(29-06-2016 06:16)kitegorico Ha scritto: Scusa Ste.fano se approfitto
Che materiale? Alluminio o inox?
Era alluminio e l'ho rifatta fare in alluminio.
(29-06-2016 06:16)kitegorico Ha scritto: nel senso che è possibile svitare le prime quattro facendo venir via la piastra con attaccato il motore oppure occorre svitare tutte e otto le brugole contemporaneamente per poterla rimuovere?
No il motore è troppo grosso per uscire dal foro laterale.. o almeno mi pare, non ho provato, meglio smontare tutte le 8 viti.
(29-06-2016 06:16)kitegorico Ha scritto: Non ricordo di aver visto vitine... forse la si vede dopo aver allentato la piastra? o parli di una vitina posizionata sul lato opposto del telaio?
Da me c'è, è la n. 10 dello schema
(29-06-2016 06:16)kitegorico Ha scritto: Credo di ricordare una rondella inox esterna. Ma quella non ha a che fare con lo sblocco della campana?
Quella è un'altra , spessa circa 8-10 mm, quella che dico io ha lo spessore di circa 0,3mm
(29-06-2016 06:16)kitegorico Ha scritto: Sono incerto se intervenire adesso sul salpaancore o rinviare in inverno. Non vorrei che durante lo smontaggio si rompesse qualcosa. Rimanere senza salpancore di estate con i tempi lunghi di una riparazione o peggio ancora di una sostituzione non sarebbe piacevole......
Grazie
Almeno smontaggio e ingrassaggio completo a mio parere ti conviene farlo.
Ciao