01-07-2016, 06:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-2016, 07:03 da Luciano53.)
Lo avevo visto.
Veramente il caso 4.9.2 sembra il nostro, già predisposto per l arridatoio, alternativo al 4.9.1 (lande forate) che invece non prevedono l'arridatoio.
Come se sulle nostre barche avessero montato un kit arridatoio senza poi metterlo.
Domani saró in grado di postare la foto dell'interno del tamburo, c'è molto spazio in altezza e si vede molto strallo libero. Secondo me un arridatoio ci sta e si potrebbe intestare un terminale anche senza sostituire lo strallo esistente, se il rigger ce la fa a pressare a bordo. Rimane il problema, in tale caso, di come tenere fermo il terminale pressato sullo strallo quando si deve ruotare la canaula. Ma forse il corpo del tamburo prevede qualche blocco. Mi sembra di capire che il bullone U possa avere anche quella funzione. Sentirò la Facnor, già consultata per un problema di scollamento della testa girevole; sono cortesi e disponibili.
Veramente il caso 4.9.2 sembra il nostro, già predisposto per l arridatoio, alternativo al 4.9.1 (lande forate) che invece non prevedono l'arridatoio.
Come se sulle nostre barche avessero montato un kit arridatoio senza poi metterlo.
Domani saró in grado di postare la foto dell'interno del tamburo, c'è molto spazio in altezza e si vede molto strallo libero. Secondo me un arridatoio ci sta e si potrebbe intestare un terminale anche senza sostituire lo strallo esistente, se il rigger ce la fa a pressare a bordo. Rimane il problema, in tale caso, di come tenere fermo il terminale pressato sullo strallo quando si deve ruotare la canaula. Ma forse il corpo del tamburo prevede qualche blocco. Mi sembra di capire che il bullone U possa avere anche quella funzione. Sentirò la Facnor, già consultata per un problema di scollamento della testa girevole; sono cortesi e disponibili.
