02-07-2016, 11:44
Buondi'!
Non azzardo alcun giudizio su cosa possa aver fatto il meccanico, o non fatto. Una manutenzione cosi' massiccia com quella qui indicata, a mio avviso implica aver smontato tutta la parte iniezione e iniettori. Se con gli iniettori "nuovi" (e reputo quelli specifici, richiesti dal costruttore come pezzo di ricambio) si manifesta un fenomeno cosi' drastico e non pertinente a un motore diesel, mi viene il dubbio che nessun controllo sia stato fatto da parte di un "pompista", cioe' di un meccanico specializzato per le pompe di iniezione: queste hanno parametri di funzionamento che devono essere settati correttamente, ed e' un lavoro non da tutti!
BV
Non azzardo alcun giudizio su cosa possa aver fatto il meccanico, o non fatto. Una manutenzione cosi' massiccia com quella qui indicata, a mio avviso implica aver smontato tutta la parte iniezione e iniettori. Se con gli iniettori "nuovi" (e reputo quelli specifici, richiesti dal costruttore come pezzo di ricambio) si manifesta un fenomeno cosi' drastico e non pertinente a un motore diesel, mi viene il dubbio che nessun controllo sia stato fatto da parte di un "pompista", cioe' di un meccanico specializzato per le pompe di iniezione: queste hanno parametri di funzionamento che devono essere settati correttamente, ed e' un lavoro non da tutti!
BV
