14-07-2016, 11:35
Ragazzi, vi ringrazio per i consigli.
devo dire che ho cercato (e trovato) su consiglio di un socio della mia associazione, un'officina che tecnicamente avrebbe potuto farmi il lavoro. Quando ha capito di cosa si trattasse, ha elegantemente ricusato il lavoro a fronte di una spesa (a suo parere) ben superiore al costo del ricambio... Ovvio che a questo punto sia andato a capitare sul sito degli inglesi, gli unici che ho trovato on line che facessero quel tipo di lavoro (nemmeno in Svezia ho trovato qualcosa). Beppe 222, sicuramente le aziende che fanno o che potrebbero fare quel lavoro ci sono, non ho dubbi. Dal giro di domande che ho fatto, la cosa più difficile non è il lavoro di per se stesso, è farsi prendere in considerazione come cliente per un lavoro evidentemente poco redditizio... Sono conscio di averci speso una fortuna, (mi consolo che mi hanno anche cambiato cuscinetti e paraolio, che i bulloni di fissaggio hanno una testa con una gomma più spessa, insomma, che l'uva non è matura!) ma essendo anche un novellino dell'ambiente, le mie conoscenze in zona si limitano a quelli che mi vengono consigliati. La mia speranza adesso è che almeno il lavoro sia valido e duri qualche anno.
Poi... in Cina c'è una ditta che vende diesel marini, con scambiatore e accessori, compreso riduttore per linea d'asse, per circa 3000€. Con i prezzi della VP, ne prendo tre e man mano che si guastano li sostituisco...
devo dire che ho cercato (e trovato) su consiglio di un socio della mia associazione, un'officina che tecnicamente avrebbe potuto farmi il lavoro. Quando ha capito di cosa si trattasse, ha elegantemente ricusato il lavoro a fronte di una spesa (a suo parere) ben superiore al costo del ricambio... Ovvio che a questo punto sia andato a capitare sul sito degli inglesi, gli unici che ho trovato on line che facessero quel tipo di lavoro (nemmeno in Svezia ho trovato qualcosa). Beppe 222, sicuramente le aziende che fanno o che potrebbero fare quel lavoro ci sono, non ho dubbi. Dal giro di domande che ho fatto, la cosa più difficile non è il lavoro di per se stesso, è farsi prendere in considerazione come cliente per un lavoro evidentemente poco redditizio... Sono conscio di averci speso una fortuna, (mi consolo che mi hanno anche cambiato cuscinetti e paraolio, che i bulloni di fissaggio hanno una testa con una gomma più spessa, insomma, che l'uva non è matura!) ma essendo anche un novellino dell'ambiente, le mie conoscenze in zona si limitano a quelli che mi vengono consigliati. La mia speranza adesso è che almeno il lavoro sia valido e duri qualche anno.
Poi... in Cina c'è una ditta che vende diesel marini, con scambiatore e accessori, compreso riduttore per linea d'asse, per circa 3000€. Con i prezzi della VP, ne prendo tre e man mano che si guastano li sostituisco...
Federico
