(18-07-2016 15:50)Mario Falci Ha scritto: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Come da titolo, ho acquistato un bellissimo Seagull del 1968. Sono motori resistenti e semplicissimi che , dicono, non si spengano mai. Un po' rumorosi e che funzionano con una miscela che con olio originale arrivava al 10% ed adesso, con un olio adatto anche al 5%. I componenti sono tutti in vista e la manutenzione dovrebbe essere agevolata. L'ho comprato per avere un motore affidabile e sopratutto in tono con la barca anch'essa costruita in quegli anni (1957).
Ecco le note dolenti: sapevo che il motore non aveva folle , né marcia indietro ma pensavo potesse ruotare di 180°. Ha soltanto la marcia avanti . Il meccanico che lo sta revisionando ed esperto di Seagull divertito ripeteva che gli inglesi "vanno sempre avanti".
Sto ragionando su cosa escogitare quando arriverò in banchina e sopratutto quando dovrò ripartire. Ho una barca di 7 metri, chiglia lunga dotata all'occorrenza anche di remi. Ci sono strategie, metodi o trucchi per ovviare al problema che non siano quelli di fermarsi andando a speronare moli e barche nei dintorni?
L'ho avuto,è un motore semplicissimo,però si è attratti più dal suo fascino che dalla sua funzionalità,parlare di un motore affidabile che ha quasi 50 anni è come dire che uno a 80 anni si sente ancora giovane,se è l'unico motore della tua barca avrei optato per un motore moderno 4 tempi,ricordo che lo dovetti rottamare perchè il serbatoio diventò una massa di ruggine che inquinava la benzina e non riusci a trovare pezzi di ricambio,certo ad essere bello è bello,mi pare che viene ancora prodotto.BV