(18-07-2016 23:42)Mario Falci Ha scritto: (18-07-2016 22:34)ZK Ha scritto: io penso che il problema sia poi uscire una volta entrati di prua.
so passati veramente tanti anni dall' ultimo usato, se ricordo il gas lavorava anche sulla flangia dell' anticipo, quella con le puntine, il condensatore e i due avvolgimenti (a che serve il secondo? mahh eppure me ne ricordo due e se me li ricordo.. cosi deve essere.. magari e' la bobina?)che andra ruotata di una ventina di gradi, a quel punto metti il cordino a rovescio.. quello si me lo ricordo bene che si poteva mettere anche a rovescio, e lo accendi in retro.
Quindi l'intervento è più complicato?
devi modificare l' anticipo sull' accensione, senno non ti va in moto, ovvero la scintilla te la da oltre il pms, il motore non parte e se parte.. fai solo un po caldo, potenza nulla.
rispetto che averlo comunque sempre a marcia avanti mi pare comodo, dovrai verificare se la girante per il raffreddamento funziona uguale.