24-07-2016, 16:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-07-2016, 16:37 da umeghu.)
(23-07-2016, 23:50)gimbo69 Ha scritto: BuonaseraA) togli i carter di plastica, smonta il tubetto di plastica che esce dalla testata del gruppo termico - è fissato a pressione su un nipples di plastica "piantato" nel metallo - sfrucugli il condotto con un po' di CRC e poi con un po' di viacal aiutandoti con un pezzettodi filo di acciaio inox.
Ho un Johnson 3,5 al messa in moto dopo il rimessaggio invernale lo scolo guida di raffreddamento (pisciarello che scola dalla testa del motore ) appare inoperativo, Ho provato con un fil di ferro di 5 cm ...ho spruzzato crc , ma lui nn si stura . Che posso fare ?
(Il motore gira perfettamente....)
Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
Rimonti e fai girare il motore: dovrebbe pisciarotellare.
N. B.: se il nipples della testata si rompe non disperare: per 5 € qualunque bravo concessionario BRP te lo .ò ne compri 10 ad 1 euro dai brico.
B) Se A) non da risultati, allora il problema è nella girante posta in fondo al piede del motore. ATTENZIONE: le viti di serraggio del piede (che è in lega leggera) sono inox e, quindi) di solito incrostate di corrosione e tendono a troncarsi; usare molto svitol e colpetti di martelleto - lavoro di pazienza.
Oi la sostituzione della girante (anche questa reperibile come il nipples) è banale: trovi un mio lost di uno o due anni fa in materia.
P.S. in rete trovi gli esplosi del motore con i part number per semificare la vita al concessionafio.
Buon lavoro!