(25-07-2016 15:03)IanSolo Ha scritto: Non ho fatto foto poiche' la modifica e' veramente semplice: smontato il vang (togliendo i rivetti che lo tengono chiuso) si tratta banalmente di asportare le alette di fissaggio delle vecchie molle, far filettare il terminale di attacco all'albero in modo che si possa avvitare il braccio del pistone, far copiare da un tornitore la testa di appoggio che si incastra nel tubo piu' piccolo facendola anch'essa con il corretto foro filettato per avvitare il corpo del pistone, anodizzare le parti in alluminio ed e' tutto.
Unica criticita' e' quella di non rivettare subito la testa d'appoggio ma di montare l'insieme senza il tubo esterno e ruotare il tutto in modo che gli attacchi albero e boma siano ben allineati, solo allora si eseguono i fori per i rivetti che quindi manterranno tutto nella corretta posizione nel montaggio finale eseguendo il quale va usato un buon frenafiletti nelle parti avvitate.
Capito.
In effetti, ho visto dal catalogo ACE che hai postato che si potrebbe anche sostituire le molle originali da 1050N con due molle pressoché identiche di dimensioni (diametro da 22, stessa lunghezza e corsa), ma con spinte che arrivano ai 1950N l'una, quindi ottenendo praticamente i 4000N senza modifiche.
Siccome hai certamente visto questa possibilità, sono certo che ci sia stato qualche validissimo motivo per cui l'hai scartata, ci racconti?

Grazie!