(25-07-2016 17:02)orteip Ha scritto: (16-02-2016 21:06)Najapico Ha scritto: Ho ancorato per 25 anni con catene giuntate ... nessun problema ! Domanda a chi si è mai rotta la falsa maglia ? VAI TRANQUILLO ...
Io che l'ho sempre cambiata ad inizio stagione, mi è capitato di romperne 3 in quattro anni e per fortuna mi si sono sempre rotte in condizioni meteo buone e soprattutto sempre mentre stavo salpando e non durante la notte mentre stavo dormendo.
A parte il fatto che le false maglie le ho comprate sempre in posti diversi e non credo avessero gli stessi fornitori, dopo l'ultima esperienza ho messo catena rigorosamente tutta intera.
P.S. Non voglio essere ne polemico ne provocatorio ma potrai aver ancorato anche per 30 anni di fila e forse sei sempre stato fortunato a non trovarti in condizioni meteo che hanno stressato la linea di ancoraggio nella quale, è risaputo che a lungo andare cede sempre la parte più debole, nel caso la falsa maglia.
... decine di volte sopra i 35 nodi, ed una volta sopra i 55 nodi per un'ora ... linea stressata abbastanza, ... forse la falsa-maglia era di buona fattura ... o le tue erano di m ...!