28-07-2016, 11:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2016, 11:34 da IanSolo.)
Essendo un caricabatterie da 40A e' certo che il fusibile stia sul lato alternata (dovrebbe essere di valore ben piu' alto dei 10A dichiarati) e quindi le ipotesi si restringono, in scala di probabilita', a ben poche:
- Guasto che produce perdita verso terra inducendo quindi l'intervento del differenziale di Imarroncinichegalleggiano.... - Verificare se e' proprio cosi'
- Guasto nel ponte raddrizzatore, nei condensatori di ingresso o nei transistori di commutazione se il caricatore e' di tipo switching oppure guasto nel trasformatore di ingresso o cortocircuito sul secondario dello stesso se il caricatore e' di cosi' vecchio tipo da avere ancora la configurazione con trasformatore a 50Hz (non ho il manuale di quel modello purtroppo)
Non e' una diagnosi facile per chi non ha esperienza (particolarmente se non si ha uno schema).
- Guasto che produce perdita verso terra inducendo quindi l'intervento del differenziale di Imarroncinichegalleggiano.... - Verificare se e' proprio cosi'
- Guasto nel ponte raddrizzatore, nei condensatori di ingresso o nei transistori di commutazione se il caricatore e' di tipo switching oppure guasto nel trasformatore di ingresso o cortocircuito sul secondario dello stesso se il caricatore e' di cosi' vecchio tipo da avere ancora la configurazione con trasformatore a 50Hz (non ho il manuale di quel modello purtroppo)
Non e' una diagnosi facile per chi non ha esperienza (particolarmente se non si ha uno schema).
