01-08-2016, 17:07
(31-07-2016, 20:27)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto: A poppa ok, ma arrivare fino a prua con un cavo volante non è che mi piaccia tantissimo in navigazioni impegnative.Ciro, hai ragione, ma stavo parlando di un impianto di rispetto.
E di solito se qualcosa non deve funzionare lo fa quando di facile non c'è nulla.
Tieni presente che lo azioneresti nel momento in cui le luci di via, per qualsiasi ragione, non Piccoletto ed hai necessità di navigare in notturna (cosa che, tra l'altro mi è successa lo scorso 10 luglio).
A quel punto mi sembra meglio un impianto di rispetto pronto all'uso, seppur macchinoso con fili che arrivano avanti all'albero, piuttosto che un impianto con batterie che magari stanno lì da anni e quando ti servono sono scariche.
Meglio ancora, visto che la verità sta sempre nel mezzo, potrebbe essere un impianto misto (batteria e filo).
"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne