02-08-2016, 11:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-2016, 11:49 da velas.)
Non ho quel motore, ma provo a darti qualche considerazione "da fuori". Mi pare che la diagnosi l'hai già fatta da solo, quindi la mia è solo una conferma.
L'ingranaggio in basso appare visibilmente usurato. I denti sono molto appuntiti e pure mangiati da un lato, indice che hanno lavorato con catena allungata. Immagino anche l'ingranaggio in alto sia nelle stesse condizioni. Se la catena è nuova, ma gira su ingranaggi usurati, avrà vita breve.
Non so se da giovane mettevi le mani alle moto, ma una delle regole era di cambiare pignone, corona e catena insieme. E non chiedermi some l'ho imparata io
A parte gli scherzi, probabilmente hai un totale di 2-3 mm di lasco dovuto all'usura dei denti e sembrano sufficienti per far sbattere la catena sul carter.
velas.
L'ingranaggio in basso appare visibilmente usurato. I denti sono molto appuntiti e pure mangiati da un lato, indice che hanno lavorato con catena allungata. Immagino anche l'ingranaggio in alto sia nelle stesse condizioni. Se la catena è nuova, ma gira su ingranaggi usurati, avrà vita breve.
Non so se da giovane mettevi le mani alle moto, ma una delle regole era di cambiare pignone, corona e catena insieme. E non chiedermi some l'ho imparata io

A parte gli scherzi, probabilmente hai un totale di 2-3 mm di lasco dovuto all'usura dei denti e sembrano sufficienti per far sbattere la catena sul carter.
velas.
