09-08-2016, 08:40
(09-08-2016, 07:37)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto:Il normale montaggio non prevede Grillo aggiuntivo si vede dalle illustrazioni, con le ancore in un solo pezzo effettivamente è suggerito è la prima volta che lo vedo(09-08-2016, 07:09)kermit Ha scritto: Non sembra gravissima ma se vuoi migliorare la situazione taglia via le prime 4-5 maglie. Non capisco perché la girella dell'ancora è montata frapponendo un grillo, a mio parere il grillo va direttamente sull'ancora, inoltre è sbagliato anche il grillo montato a fine catena, se devi filare per occhio in caso di emergenza e se il grillo è grippato sei morto.... La catena va fissata alla barca con uno stroppo in tessile e una semplice gassa che puoi sciogliere in caso di necessità o tagliareVolevi dire che il giunto girevole va montato direttamente sul fuso?
Secondo me il grillo va montato così come ha fatto Palla5000, perchè se gira il vento e rinforza con l'ancora ben piantata c'è il rischio di piegare il giunto.
Lo consiglia anche la Kong.
.
D'accordo con te sullo stroppetto finale, se devi filare per occhio lo tagli in fretta, basta avere un coltello affilato pronto nella cala ancora.
Sempre.
