10-08-2016, 15:41
Ti riporto quello che ho visto fare al meccanico: bisogna avere la manetta con i cavi accessibili (smontandola o liberando un accesso da cui vedere i cavi ed avere la possibilità di regolare). Bisogna liberare lo snodo del cavo nella manetta (dove c'è una filettatura con controdado) che deve essere sfilato un momento (dipende, credo, da come è fatta la manetta: nella mia si deve sfilare una coppiglia). Sull'invertitore ha messo in folle (a mano) la squadretta di comando poi ha verificato che sulla manetta lo snodo arrivi esattamente sulla sua sede. Ha regolato lo snodo (avvitando o svitando) fino a che è caduto esattamente nel suo foro. Poi sotto a controllare che mentre io azionavo la manetta (avanti o indietro, con il motore spento) entrasse sempre la marcia con il medesimo spostamento avanti o indietro. Una volta sistemato l'invertitore, è passato all'acceleratore. Nella mia manetta il supporto del cavo acceleratore è su un supporto con una molla che viene compressa quando la manetta è a zero. Questo per permettere lo spostamento della manetta SENZA che il cavo si muova rispetto alla guaina per tutta la corsa necessaria ad inserire la marcia. Poi la guaina arriva al fine corsa della molla e si ferma, mentre inizia a sfilare il cavo di comando che accelera il motore...
Una volta imparato come funziona, è facile capire cosa e come toccare, ma almeno la prima volta consiglio la presenza di un meccanico.
BV
Una volta imparato come funziona, è facile capire cosa e come toccare, ma almeno la prima volta consiglio la presenza di un meccanico.
BV
Federico
