16-08-2016, 12:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-08-2016, 12:58 da Stefanone.)
Cari miei,
L'uso dell'AIS (Automatic Identification System) è regolamentato dall'IMO/SOLAS che hanno a suo tempo prescritto l'obbligo di installaziore l'AIS su tutte le navi con stazza lorda pari o superiore a 300 tonnellate, e su tutte le navi passeggeri.
AIS è nato molto prima dei moderni GPS tutto fare e all'epoca era uno strumento costoso e abbastanza complesso...
Da circa un decennio sono in circolazione degli AIS economici definiti " AIS classe B" . che in molti hanno iniziato ad installare anche su naviglio minore.
Quindi l'uso obbligatorio dell'AIS può essere deliberato a livello internazionale soltanto nell'ambito di IMO/SOLAS
Spiegatemi cosa c'è di più burocratico di organismi e convenzioni internazionali!!!
L'uso dell'AIS (Automatic Identification System) è regolamentato dall'IMO/SOLAS che hanno a suo tempo prescritto l'obbligo di installaziore l'AIS su tutte le navi con stazza lorda pari o superiore a 300 tonnellate, e su tutte le navi passeggeri.
AIS è nato molto prima dei moderni GPS tutto fare e all'epoca era uno strumento costoso e abbastanza complesso...
Da circa un decennio sono in circolazione degli AIS economici definiti " AIS classe B" . che in molti hanno iniziato ad installare anche su naviglio minore.
Quindi l'uso obbligatorio dell'AIS può essere deliberato a livello internazionale soltanto nell'ambito di IMO/SOLAS
Spiegatemi cosa c'è di più burocratico di organismi e convenzioni internazionali!!!
