Markolone
Vecio AdV
Messaggi: 5.267
Registrato: Dec 2009
|
RE: eSmart MPPT regolatore di carica
(19-08-2016 21:41)Giuly Ha scritto: Mio malgrado sono tra gli sfortunati.
Regolatore non funzionava bene, vela nera correttamente me lo ha sostituito ed ho preso il top, wenstern 15A, pagando ovviamente la differenza e meno ovviamente le spese di trasporto, per il reso e il nuovo regolatore. 1 mese di Croazia e il pannello mi ha erogato al massimo 2 A nelle ore centrali.
Rientrato provato altro regolatore, poi sostituito con cavi volanti dal pv al regolatore e dal regolatore alle batterie, stesso risultato (tipico 1,5A), muovendo il pannello x orientarlo al sole mi sono accorto che andava a 0 e facendo delle prove ho visto che piegando leggermente il pannello passava da 18V a 0 V, quindi ergo celle interrotte a volte. Ho mandato un mp a velanera, ma probabilmente è in ferie e aspetto una sua risposta (purtroppo ho lasciato il telefono a casa e non ho il suo collegamento in whatsap), la cosa mi ha guastato un poco le vacanze, ma sopratutto sono deluso dal sistema dei pannelli fotovoltaici.
Ho rilevato pure io il problema del falso contatto sul pannello, già segnalato a Davide che ne ha pianificato la produzione (il mio era su misura quindi con disponibilità non immediata).
|
|
22-08-2016 11:10 |
|