22-08-2016, 21:43
(22-08-2016, 20:56)Beppe222 Ha scritto: E comunque, se volete, accettate un consiglio: che facciate rifornimento al distributore del marino, o che lo facciate in quello stradale, evitate SEMPRE di fare rifornimento nel mentre (o subito dopo) che l'autocisterna sta rifornendo il distributore.
Quello è nel 99% dei casi il momento topico per fare un rifornimento sporco. (se stiamo parlando di solo sporco).
Se invece il problema è di tipo algale (mucillaggini) fungino o batterico, allora il problema non è tanto quello del distributore (eventualità rara), quanto quello di cattiva gestione dei propri serbatoi.
Permettere che nel proprio serbatoio ristagni condensa è il principale fattore di rischio per questo problema.
Ovviamente, essendo il serbatoio in questione quello di una imbarcazione, il fenomeno può essere più presente (e più problematico) rispetto a quello dei mezzi terrestri, per cui andrebbe tenuto sotto controllo con una maggiore accuratezza.
Personalmente ho un metodo "mio" (impiegato utilmente anche da numerosissimi altri utenti) che da ottimi risultati a prezzi "stracciati".
Ma in commercio ci sono soluzioni "già pronte" all'uso ... anche se percentualmente più care.
Ma quello del costo (così mi pare di capire), è uno dei problemi minori in questo settore ... di ricchi!
È quindi....
Non fare il prezioso, svelaci il tuo segreto
Stefano
«Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza»
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