29-08-2016, 00:33
Citazione:Vero che i sw di routing richiedono a monte un taratura della barca e strumenti, nonché il caricamento di polari veritiere, . non è vero che non offrono un grande supporto ed, anzi, oramai in tanti sono a darti diverse ipotesi con % di rischio e di potenziale guadagno. Per ora li ho solo studiati e spero di riuscire ad applicare queste tecnologie per questo . spero di poterne riparlare ....io ci credo molto.
Apro un 3d a parte dai
Tarare lo strumento (o gli strumenti) è l'operazione più "banale". Riuscire ad usare gli strumenti trasformando le informazioni che ti danno in scelte vincenti è a mio avviso la cosa piu' complicata. Come ha giustamente fatto notare @rob affidarsi ciecamente al grib puo' portare a conseguenze disastrose.
I problemi principali sono: quali e quante fonti utilizzare per realizzare i propri modelli di routing? ogni quanto tempo verificare la reale convergenza di quanto previsto con i dati sul campo? come allineare e modificare le proprie strategie di routing con i dati reali registrati dagli strumenti? ed infine come utilizzare il tracking degli avversare come ulteriore strumento di conoscenza?
