31-08-2016, 12:19
posso solo dirti che la Technodrive e la Hurt sono entrambi state comprate dalla ZF ,quindi puoi andare sul sicuro. A me Lombardini in persona del suo responsabile per il marino ,che conosco da sempre,mi aveva consigliato di montare sul 40 hp che esce con il tecnodrive 40 il technodrive 60 che di solito si monta sul 50-60 hp perché il 40 dai e dai arrivava a sanglottare.
In poche parole ,meglio un invertitore per una potenza leggermente superiore.
A me sembra che un'elica di 18" abbia tutte le potenzialità aumentando leggermente il passo,per trasmettere tutta la potenza necessaria in modo corretto.
Io con un 38 piedi , a carico imballato non superiore a 6t con 40 hp non ho mai trovato la necessita di andare oltre 2800 giri dei 3600 massimi,in quanto poi con una lunghezza di carena del genere ,oltre è un brutto andare.
In poche parole ,meglio un invertitore per una potenza leggermente superiore.
A me sembra che un'elica di 18" abbia tutte le potenzialità aumentando leggermente il passo,per trasmettere tutta la potenza necessaria in modo corretto.
Io con un 38 piedi , a carico imballato non superiore a 6t con 40 hp non ho mai trovato la necessita di andare oltre 2800 giri dei 3600 massimi,in quanto poi con una lunghezza di carena del genere ,oltre è un brutto andare.
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
