01-09-2016, 15:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2016, 15:25 da sgiulio.)
[hide][attachment=21180][/hide]
Ciao,
grazie.
Bene così. Ora va meglio !
Ancora dettagli:
Io mi rifornirei da un venditore[consigliatomi] conosciuto che vende cavi stagnati e isolati(uno strato pvc). Dalle immagini vede il conduttore
e il materiale isolante colorato. Apparentemente un solo strato di isolamento.
Mi fà specie, [NON capisco perchè], vedere foto di reali impianti, dove appaiono i cavi con,pare, un solo isolamento (quello colorato di pvc)
Domanda:
1) i cosidetti cavi stagnati sono da considerare a doppio isolamento ?
se negativo,
2) ha senso pratico aggiungere un secondo strato di isolamento(pvc, gomma , altro?).
3) quelle calze color nero, che avvolgono + cavi hanno una funzione solo di ""tenere in ordine"".
Scusate, sono un dilettante.
grazie.
iulius
Ciao,
grazie.
Bene così. Ora va meglio !
Ancora dettagli:
Io mi rifornirei da un venditore[consigliatomi] conosciuto che vende cavi stagnati e isolati(uno strato pvc). Dalle immagini vede il conduttore
e il materiale isolante colorato. Apparentemente un solo strato di isolamento.
Mi fà specie, [NON capisco perchè], vedere foto di reali impianti, dove appaiono i cavi con,pare, un solo isolamento (quello colorato di pvc)
Domanda:
1) i cosidetti cavi stagnati sono da considerare a doppio isolamento ?
se negativo,
2) ha senso pratico aggiungere un secondo strato di isolamento(pvc, gomma , altro?).
3) quelle calze color nero, che avvolgono + cavi hanno una funzione solo di ""tenere in ordine"".
Scusate, sono un dilettante.
grazie.
iulius