09-09-2016, 10:23
Ho sostituito questa estate tutte le batterie.
Ero orientato sul piombo-acido "classico" e la casa della batteria mi ha consigliato delle Fiamm con piastre più spesse (mi pare 2,3 mm) proprio per l'uso deep cycle. Ne ho prese 2x185 ah cadauna per i servizi, più una da avviamento normale da 100ah per il motore.
Le vecchie sempre Fiamm cyclop in 6-7 anni non sono mai andate giù, mai nessun problema di ricarica. In teoria richiedevano manutenzione ma non ne hanno mai avuto bisogno.
Ora vediamo queste, pesano un'infinità, bisogna essere in due per metterle a dimora. Credo che ci siano anche nel modello da 225ah.
In ogni caso mi hanno detto che sono talmente grosse che possono avviare tranquillamente un piccolo diesel se la batteria motore dovesse andare k.o.
Ero orientato sul piombo-acido "classico" e la casa della batteria mi ha consigliato delle Fiamm con piastre più spesse (mi pare 2,3 mm) proprio per l'uso deep cycle. Ne ho prese 2x185 ah cadauna per i servizi, più una da avviamento normale da 100ah per il motore.
Le vecchie sempre Fiamm cyclop in 6-7 anni non sono mai andate giù, mai nessun problema di ricarica. In teoria richiedevano manutenzione ma non ne hanno mai avuto bisogno.
Ora vediamo queste, pesano un'infinità, bisogna essere in due per metterle a dimora. Credo che ci siano anche nel modello da 225ah.
In ogni caso mi hanno detto che sono talmente grosse che possono avviare tranquillamente un piccolo diesel se la batteria motore dovesse andare k.o.
