Ciao
come ogni fine stagione mi faccio le domande se è l'anno in cui cambiare le vele. Al netto del fatto che il genoa (130%) devo cambiarlo e quest'anno l'investimento lo farò (magari un qualcosa più performante del Dacron, senza spendere follie. che non posso permettermi. vediamo...)
La mia domanda riguarda la randa. La randa che oggi ho è una full batten di 30 mq ( afronte di un genoa importante, di 49 mq), ed è del 1998 (originale del cantiere, col suo bel logo Dufour).
L'ultimo proprietario credo che non l'abbia mai usata (usava la barca per pescare), la vela mostra comunque i suoi anni ed è sporca di sabbia del deserto.
La sua forma però non mi pare così disgraziata, ma faccio fatica a giudicare.
Qui posto un paio di foto fatte sabato, in navigazione se non ricordo male in bolina larga con una dozzina di nodi e mare piatto (bellissima giornata peraltro).
Mi sapete dire se la randa è proprio scarsa e la sua sostituzione urge, a vostro parere ? Commenti su errori di regolazione sono benaccetti (anche se fanno male :22
Inutile dire che, essendo il budget per i lavori di quest'anno limitato, a non prendere la randa potrei usare i fondi altri lavori prima o poi in scadenza.
Grazie!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .