(12-09-2016 14:44)Horatio Nelson Ha scritto: (12-09-2016 14:09)enio.rossi Ha scritto: Ho trovato alla ANCOR la pompa ST149 che è identica al quella della Volvo. Ma ho un dubbio in testa : è possibile che un oggetto costi poco più di 200euri contro quello Volvo che ne costa 850? Ci sarà pure una differenza, grossa, e qual' é?
E' come quella del collettore di scarico inox che fanno a Cesena che costa 150eu contro i 600 di quello volvo?
Si tratta di circonvenzione di incapace da parte di Volvo o di truffa da parte di chi produce questi particolari più economici?
Buona la prima!
Se poi hai bisogno dei ricambi motore chiedi alla perkins,anche lì dolci sorprese.
Alla Volvo come ultima spiaggia.
IMHO.
Ciao
Stefano
Va bene, la cosa mi attira e penso che prenderò la Ancor, ma mi farò anche rettificare l'alberino della mia originale, se trovo un rettificatore onesto, per tenerla di back-up. Però mi chiedo : come è possibile che esistano sul mercato oggetti delle stesse caratteristiche che costano uno la metà, o anche meno, dell'altro? Quì non si tratta di oggetti griffati o Rolex, ma di macchine che devono svolgere una funzione specifica e non si mostrano. E allora??