Ho aggiunto foto sullo stato avanzamento lavori. Ho fatto la cordonatura esterna, piallato le imperfezioni, stuccato i buchi ed infine ho dato una mano di epossidica. Quanto allo scafo esterno oltre a levigatura e verniciatura, mancano ancora i rinforzi con la fibra di vetro ed una seconda mano di epossidica.
Ho proceduto anche con gli interni cercando di renderli a tenuta stagna, ma sono sempre più convinto di riempire i gavoni di bottiglie di plastica per avere una buona riserva di gallegiabilità senza troppe preoccupazioni. Sto mettendo da parte bottiglie da 2 litri di plastica, dite che una 50ina siano sufficienti?. La deriva, una volta terminata dovrebbe pesare sui 50/60 kg armata.
Sto ragionando su come realizzare alcuni gavoni o come organizzare gli spazi per stivare un minimo di attrezzatura: ancorotto con relativa cima, salvagente, giubbotti etc.. Un'alternativa sarebbe creare un gavone a poppa, un'altra sfruttare lo spazio a prua, ma sarebbe abbastanza limitato dallo scatolato di prua e dall'albero. Infine mi hanno consigliato di far proseguire le panche anche a prua, pur riducendole quanto a dimensioni, per rendere il tutto più funzionale.
A presto!
Una delle ultime foto