15-09-2016, 07:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2016, 07:40 da IanSolo.)
Montato fisso circa alla seconda crocetta, nessun problema. Il fascio radar e' molto stretto orizzontalmente ma e' abbastanza esteso verticalmente, tipico sono 25 gradi, non mi porrei il problema anche perche' cio' che interessa di piu' di solito sta davanti o dietro e comunque e' raro navigare con sbandamenti tanto forti da superare l'angolo limite verticale.
Certo si puo' fare di meglio per avere portate piu' alte ma, secondo me, non ne vale la pena anche perche' cio' che interessa a noi diportisti non sta tanto lontano, inoltre mi piace poco un cavo di discreta sezione lasciato lasco e in continuo movimento con aumentato rischio di danneggiarsi.
Certo si puo' fare di meglio per avere portate piu' alte ma, secondo me, non ne vale la pena anche perche' cio' che interessa a noi diportisti non sta tanto lontano, inoltre mi piace poco un cavo di discreta sezione lasciato lasco e in continuo movimento con aumentato rischio di danneggiarsi.