bellatrix
Senior utente
Messaggi: 1.377
Registrato: Mar 2010
|
RE: Sbarcare entrobordo
(15-09-2016 10:14)fontma Ha scritto: Se adesso ti sembra allineato cercare di non modificare le altezze dei piedini (silent Bolck), o staccando l' intero piedino che è tenuto da un paio tirafondi, così lo pulisci e dipingi, ma ma senza modificarne l' altezza.
E' molto semplice stacchi l' elettrico, i tubi, il moncione lo lasci attaccato all' asse, prima magari cerchi di allentare tutti i bulloni /dadi che sicuramente ne troverai uno che non si svita e dovrai inventarti qualche chiave con tanta pazienza.
Io oltre che le 2 drizze avevo puntellato il boma con un puntello da muratore,(il mio motore era ben più pesante) e li avevo appeso 2 paranchi tipo scotta randa con strozzascotte, perchè sia quando lo alzi che quando lo riistalli lo muovi poco alla volta che qualche intoppo c' è sempre, poi l' avevo messo più alto delle panche del pozzetto e sotto ci avavo infilato un bancale. Visto il motore piccolo dovrebbe essere facile.
Un consiglio, se lo rettifichi non risparmiare sui vari componenti, fai rettificare o sostituisci anche pompa iniezione, motorino avviamento pompa acqua ed alternatore, se no poi il motore va bene e ti trovi a rimetter mano ogni tot anni a qualche elemento, con maggiori difficolta di adesso che ce l' hai in officina.
+1!
Verifica pure l'invertitore!!
E fai foto di ogni singolo elemento anche di quelli che sembrano ovvi!!
|
|
15-09-2016 10:36 |
|