gandalfcorvotempesta
Amico del forum
|
RE: Infiltrazioni da teak avvitato
Secondo me il problema è questo:
da sotto, un stupidino ha attaccato varie cose avvitandole alla coperta. Con viti paurosamente lunghe, che arrivano sicuramente al legno del sandwitch.
da sopra, la vecchiaia della barca, ha iniziato a far si che il sika si stia staccando ed allo stesso tempo le doghe in teak si stiano crepando. Da sopra l'impermeabilità non è più garantita, ma non sarebbe un problema, se il stupidino non avesse avvitato le luci della cucina con viti da carpentiere.
in pratica l'acqua si infila sotto il teak, scorre finchè non trova il buco della vite sottocoperta ed entra.
Per il sandwitch imbevuto, cosa che sicuramente ho, non sarebbe un problema, basta lasciare asciugare la barca per 1 settimana in piena estate ed allo stesso modo in cui l'acqua entra, esce. Tant'è che quando non piove da giorni, vedo delle bolle di acqua e acqua spurgare da punti ben precisi del teak.
Il mio problema è come risolvere il tutto. Posso benissimo rifare l'intera gommatura, ma forse sarebbe il caso di coprire TUTTO il teak (non solo lo spazio da gommare tra le doghe), far asciugare e poi carteggiare arrivando a liberare il legno della doga ? In questo modo, la gommatura finirebbe anche in eventuali fessure della singola doga.
Soluzioni migliori ?
|
|
15-09-2016 13:07 |
|