16-09-2016, 14:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2016, 14:43 da Beppe222.)
(16-09-2016, 10:02)Fede55 Ha scritto: Le batterie hanno anche una certa corrente di autoscarica... quelle "buone" l'hanno inavvertibile, quelle farlocche...Mah, buone ... farlocche ... qualcuno più autorevole di me, direbbe che è tutta una ... oppppinione!!! :-)
Una dozzina di anni fa (o forse qualcosa di più) comperai una macchina fotografica Canon semiprofessionale, e con essa anche una impugnatura con doppia batteria.
Dovendo comperare anche le batterie, fatte le debite valutazioni, tra una batteria Canon originale che costava quasi 80 euro, e l'equivalente compatibile Cinese da 4,50 euro, ho optato per queste ultime.
Il risultato è che l'originale è già defunta da un pezzo, mentre le quattro farlocche stanno ancora facendo egregiamente il loro lavoro.
E di esempi simili te ne potrei fare tanti altri.
Non sempre ciò che definiamo farlocco (e solo perché senza marca, o perché acquistato a basso costo) funziona peggio dell'equivalente "originale".
Nello specifico, e basandomi (non potendo fare altrimenti) sulle scarne informazioni postate, mi sento di poter affermare con sufficiente approssimazione che il problema non risiede nelle batterie di scarsa qualità, ma in un consumo anomalo anche ad apparecchio spento.
Personalmente (ma ovviamente e giustamente ognuno è giusto che faccia come meglio crede), io avrei controllato con un tester gli assorbimenti di corrente, prima di procedere all'acquisto di nuove batterie.
Magari, però, mi sbaglio io...
