(17-09-2016 09:46)quasimarinaio Ha scritto: :91:sto facendo un po' di confusione tra epossidica, poliestere, vetroresina addensata gelcoat filler o multifiss…
Ringrazio tutti ma così non sto più capendo niente. Forse vanno bene tutti ...o quasi. La barca è una beneteau 423 e la coperta non credo sia in epossidica… mi documenterò
Ognuno ha i propri metodi e prodotti preferiti, frutto probabilmente di prove svolte in passato, che hanno portato per esclusione a sapere in base al lavoro da svolgere cosa serve e come utilizzarlo. Sicuramente, su dieci risposte, avrai altrettante versioni differenti, che non significa che nove sbagliano ed uno sia nel giusto.
L'unica cosa che posso consigliarti è di non utilizzare prodotti che hanno base differente, dopodiché prova e vedrai che da solo capirai qual'è la soluzione migliore. Non stiamo parlando di un lavoro che necessiti di chissà quali abilità tecniche, basta un po' di manualità.
Comunque, sul fatto che spesso sul forum dopo aver posto una domanda si finisca per aver ancora più confusione in testa mi trovi d'accordo, lo dico scherzosamente e senza polemica, l'aspetto positivo è poter vagliare tutte le opzioni che ti vengono consigliate, senza dover fidarsi ciecamente del primo socio del circolo che passa vicino la tua barca quand'è alata. ;-)