(18-09-2016 18:17)Fede55 Ha scritto: Il mio ideale sarebbe un generatore diesel... che costasse una cifra ragionevole! Questo "coso" mi ha incuriosito perchè ne ha parlato un camperista come alternativa di bordo (camper) alle celle a combustione. Le uniche celle a combustione che conoscevo fin'ora erano quelle di Apollo 13. Quelle che han fatto il botto. Non sapevo le avessero rivendute ai camperisti! E a sentire costui questo (costoso) accrocco funziona meglio. Beh, intanto se non fa il botto e già sicuramente meglio. Poi immagino che la sagoma "a sogliola" (beh, quasi!) faccia la sua bella figura sotto il pagliolo di un camper. Comunque, adesso come adesso un generatore diesel lo prenderei solo se me lo regalassero... Ho una lista di cose da chiedere a papà Natale lunga come la catena della mia barca. A partire da un corso di navigazione notturna...
Il miglior generatore lo hanno tutte le barche, di serie, è diesel come vuoi tu, si chiama motore

Non capisco perché si acquistano generatori a benzina, davvero non arrivo a capire,, qualcuno ne lo spiega?