Lucaciccio
Amico del forum
|
RE: Devo fare lavori su imbarcazione a Grado qualche dritta su cantieri?
oggi pomeriggio mi ha telefonato il responsabile del cantiere dove ho in rimessaggio la "tinozza" per parlarmi del preventivo, la mia intenzione primaria è quella di metterla in acqua per portarla vicino (io sono di Bologna) e proseguire nel tempo la ristrutturazione.
Inizialmente si era pensato di sabbiare l'opera viva e fargli un ciclo antiruggine con bicomponente (5 mani) effettuare alcune saldature due alla base del roll bar danneggiati dal precedente proprietario e un lavoro di saldatura in prua,premistoppa, antivegetativa e via come il vento verso la romagna/rovigotto.Lui mi ha prospettato un restyling epico solo dell'esterno opera viva morta e coperta, premistoppa saldature 20000/25000 euro. Non sono svenuto perchè sono grosso e resistente però un po' la testa mi è girata!
Dopo una bella chiacchierata su cosa sarebbe meglio fare per lui e su cosa mi posso permettere io, mi ha prospettato un preventivo solo la sabbiatura all'opera viva con trattamento antiruggine, circa 3700 euro (barca di 10,60 per 3 metri scafo a spigolo) permetto che sto aspettando il preventivo ufficiale, più saldature , premistoppa a parte. e un secondo preventivo carteggiato trattamento antiruggine nei punti critici, saldature e premistoppa a parte. Passerò un week end di attesa ma mi piacerebbe trovare un artigiano che mi proponesse un'altro preventivo, i primi giorni di ottobre saremo a Grado io e mia moglie vedremo cosa fare nel frattempo suggerimenti opinioni dritte sono bene accette.
La barca è uno sloop in acciaio one off del 1980 scafo a spigolo.
|
|
23-09-2016 23:31 |
|