(26-09-2016 22:18)prop Ha scritto: Foto già detto.
Poi farei così:
togli il filtro d'aria (a sn)
togli il gomito di scarico (a dx)
togli il motorino d'avviamento (in basso)
se riesci (sopra ok, ma sotto... vedi tu) svita la campana dell'invertitore dopo aver scollegato la flangia asse.
Il motore lo prendi in mano e lo sbarchi.
Per il filtro d'aria e gomito sono d'accordo.
Aggiungerei anche l'alternatore che si trova sotto il gomito e fa "larghezza".
Se guardi bene la foto vedrai che due appoggi elastici orizzontali si trovano proprio sotto l'invertitore. Per questo non smonterei l'invertitore (ne motorino).
Staccato tutti i tubi,fili e asse, allenti i due dadi sotto l'invertitore (se mi ricordo bene sono fissati in due buchi a forma di U, aperti sopra), molli i due supporti di gomma dal motore e verticalmente alzi tutto.
Credo che anche il tuo metodo sia fattibile, ma non credo che il motore da solo resterà in equilibrio sui due punti d' appogio, due sono sull'invertitore.